Spazio città

Come funziona il portale telematico di Spazio Città

Per evitare di rivolgerti personalmente agli uffici di Spazio Città e aspettare in coda il tuo turno, puoi inviare le tue istanze completamente online attraverso questo portale.

Il portale è attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7!

Per accedere al portale devi possedere:

• la tessera sanitaria, anche chiamata Carta Regionale dei Servizi (CRS)
  • il PIN della CRS
  • un lettore di smart card.

Ecco una piccola guida per inviare la tua pratica:

• inserisci la tua tessera sanitaria nel lettore
  • leggi la semplice Guida all’accesso, che trovi sul lato sinistro dell’home page, per capire come autenticarti al portale
  • clicca sul tasto Accedi con la Tessera Sanitaria che trovi sopra la Guida all’accesso
  • cerca e seleziona dai vari menù l’istanza che vuoi presentare
  • consulta la scheda al procedimento che contiene tutte le informazioni sull’istanza
  • compila e firma digitalmente il modulo telematico (se vuoi saperne di più sulla firma digitale, consulta la Guida alla firma sul lato sinistro dell’home page)
  • la schermata del “semaforo” ti guiderà a ogni passo: se è rosso significa che manca ancora qualcosa, un allegato o una firma su un documento, se è verde significa che l’istanza è completa e puoi premere il bottone di invio.

La pratica presentata online sostituisce quella cartacea e ha lo stesso valore legale!

Comune di Cassano d'Adda | Piazza G. Matteotti, n. 1 - 20062 Cassano d'Adda MI | Tel: +39 0363366011 | Fax: +39 036364422
E-mail: info@comune.cassanodadda.mi.it | E-mail PEC: protocollo@comune.cassanodadda.mi.legalmail.it