
Informazioni
La piattaforma ecologica è un impianto per la raccolta dei rifiuti urbani ubicato in Via L. Da Vinci snc, autorizzato dalla Città Metropolitana di Milano, dove le utenze domestiche e non domestiche possono portare i rifiuti in modo differenziato che non vengono raccolti con i servizi domiciliari.
Le modalità di accesso alla piattaforma ecologica per il conferimento dei rifiuti urbani sono disciplinate nell'autorizzazione dirigenziale della Città Metropolitana di Milano e nel Regolamento Comunale per la gestione dei rifiuti urbani e per l'igiene urbana approvato dal consiglio comunale.
L’accesso alla piattaforma ecologica è regolamentato da sbarre automatiche e da un sistema informatico di rilevazione degli accessi ed è riservato alle sole utenze iscritte a Ruolo TARI (Tassa Rifiuti).
Le utenze domestiche residenti nel comune posso accedere tramite la propria CRS o CNS mentre le utenze domestiche NON residenti nel comune posso accedere esclusivamente tramite una ECO CARD di colore arancione ritirabile presso gli uffici comunali in fase di iscrizione a Ruolo TARI.
Le utenze NON domestiche possono accedere esclusivamente tramite una ECO CARD di colore verde ritirabile presso gli uffici comunali in fase di iscrizione a Ruolo TARI.
ORARI DI APERTURA: gli orari vengono pubblicati annualmente all'interno dell'Ecocalendario per la raccolta dei rifiuti.
Differenzia in grande
"Differenzia in grande" è la campagna di CEM Ambiente SPA, Gestore della piattaforma ecologica comunale, che punta a ridurre la quantità di rifiuti ingombranti attraverso una migliore differenziazione in base a materiali e dimensioni dei rifiuti.
Approfondimenti
Fare riferimento a questa pagina web.