Chiunque deve occupare suolo pubblico temporaneamente, in nome e per conto di un partito politico, movimento, fondazione o comitato, tramite tavoli, gazebo o banchetti per iniziative politiche, deve presentare domanda di concessione per l'occupazione di suolo pubblico tramite apposita istanza.
Le iniziative politiche possono essere: raccolte di firme per candidature elettorali, campagne referendarie, petizioni, propaganda elettorale o referendaria.
Per occupazione suolo pubblico in PERIODO NON ELETTORALE scaricare questo modulo, compilarlo e trasmetterlo all'indirizzo protocollo@comune.cassanodadda.mi.legalmail.it.
Per occupazione suolo pubblico in PERIODO ELETTORALE utilizzare il procedimento sotto riportato: Occupazione di suolo pubblico per svolgere attività elettorali o referendarie
Approfondimenti
Sono esenti dal pagamento dell'imposta di bollo le seguenti attività ai sensi del Decreto del Presidente della Repubblica, 26/10/1972, n. 642:
- raccolta di firme per candidature elettorali (Legge 21/03/1990, n. 53, art. 14, com.3). L'occupazione del suolo può essere concessa dai 180 giorni antecedenti le votazioni
- raccolta di firme per campagne referendarie e petizioni legislative (Legge 25/05/1970, n. 352)
- propaganda elettorale e propaganda referendaria. L'occupazione del suolo può essere concessa dai 30 giorni antecedenti le votazioni.