Back to top

Accesso al servizio tutela minori

(Regolamento comunale)
  • Servizio attivo
Procedimento di accesso al servizio tutela minori

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti.

Come fare

La richiesta si effettua direttamente all'ufficio servizi sociali negli orari di segretariato sociale.

Ufficio servizi sociali

Cosa serve

Per accedere al servizio, assicurati di avere:

  • SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
  • tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.

Cosa si ottiene

Il procedimento amministrativo si conclude positivamente senza l’emissione di un provvedimento. In caso contrario l’Amministrazione comunicherà l’esito negativo.

Tempi e scadenze

Durata massima del procedimento amministrativo: 10 giorni (se invece il servizio si attiva su richiesta dell'autorità giudiziaria, il tempo di conclusione del procedimento è fissato dall'ente competente).

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Termini e condizioni di servizio
Ultimo aggiornamento: 25/10/2023 11:35.57

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?