Se la richiesta sarà accolta, il Comune spedirà via mail la distinta di pagamento dell’INPS. Se il richiedente non è in possesso di un indirizzo mail, è necessario, previo avviso telefonico, recarsi nuovamente in Comune per ritirare la distinta.
Se la richiesta non sarà accolta, il Comune avviserà il richiedente con le stesse modalità di cui sopra.
Domanda di rilascio di assegno per maternità
Copia del documento d'identità
Documentazione per cittadini extracomunitari
Costi
La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento
Cosa serve
Per accedere al servizio, assicurati di avere:
SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.
Cosa si ottiene
Il procedimento amministrativo si conclude positivamente senza l’emissione di un provvedimento. In caso contrario l’Amministrazione comunicherà l’esito negativo.
Tempi e scadenze
Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni
Accedi al servizio
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.